DSpace About DSpace Software
 

DSpace at University for Foreigners Perugia >
Biblioteca online >
Apprendere in rete >

Please use this identifier to cite or link to this item: http://hdl.handle.net/2447/105

Title: Moduli in autoapprendimento: uno spazio ibrido tra innovazione e tradizione
Authors: Rossini, Giovanna
Keywords: autopprendimento
tutor
perplessità
confronto
partecipazione
Issue Date: 2-Apr-2012
Abstract: Il Master in didattica dell’italiano lingua non materna prende l’avvio con una sequenza di moduli in autoapprendimento, formula rimasta immodificata nel tempo, a differenza di altre, nei contenuti e nelle modalità di gestione. Il reiterarsi di un certo disorientamento dei corsisti di fronte alla necessaria sintesi dei contenuti, tuttavia, palesa l’esigenza di uno spazio di discussione funzionale al confronto tra discenti e tra discenti e tutor, non previsto in questa prima fase. L’urgenza risulta tanto più motivata dallo spontaneo emergere di una vera comunità virtuale di apprendimento, che con l’avvio dello studio on-line muove i suoi primi passi.
URI: http://hdl.handle.net/2447/105
Appears in Collections:Apprendere in rete

Files in This Item:

File Description SizeFormat
Rossini Moduli in autoapprendimento.pdf458.13 kBAdobe PDFView/Open

Items in DSpace are protected by copyright, with all rights reserved, unless otherwise indicated.

 

Valid XHTML 1.0! DSpace Software Copyright © 2002-2007 MIT and Hewlett-Packard - Feedback