E-LEARNING NEWS

Giugno 2008

Si è appena conclusa la quarta edizione del Master in Didattica
dell'italiano lingua non materna
, che ha visto la partecipazione di 50 corsisti provenienti da diversi paesi del mondo (alcuni di loro sono ritratti nella foto, scattata in aula II, al termine di una lezione). Lo staff del Master li saluta tutti con grandissima cordialità. Sono uscite, nel frattempo, le graduatorie per l'ammissione alla V edizione del Master.


15 aprile 2008

E' stato pubblicato il bando di ammissione al quinto Master in didattica dell'italiano lingua non materna. A questo indirizzo si trovano tutte le informazioni.
La mappa interattiva mostra la provenienza dei 200 iscritti alle quattro precedenti edizioni del Master (esclusa l'Italia).

20 dicembre 2007

Il Master in didattica dell'italiano lingua non materna ha ricevuto il riconoscimento Label Europeo 2007 da parte dell'Agenzia Nazionale LLP Leonardo da Vinci. Il Label Europeo è un riconoscimento che viene assegnato ai progetti più innovativi realizzati nell'ambito della formazione linguistica nel settore professionale.
Nella foto, il Direttore del Master, prof. Anna Ciliberti, durante la premiazione, svoltasi a Roma. Il progetto è stato realizzato con la collaborazione di Antonella Cernetti, Lidia Costamagna, Marina Falcinelli, Maria Cristina Gardi, Loredana Priolo, Stefania Spina.

premiazione Roma prof. Ciliberti

27 agosto 2007

Inizia il III Corso per Tutor online, della durata di due settimane, che mira a formare i tutor online che collaboreranno al Master in Didattica dell'italiano lingua non materna